CHI SONO

 

DOTT.SSA FEDERICA PETRONI

PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

Sono una psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale.

Mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola quadriennale APC - SPC Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Roma.

Ho frequentato il Primary Training di TMI (Terapia metacognitiva interpersonale dei disturbi di personalità), il training sulla Mindfulness Based Cognitive Therapy (MBCT), il corso di approccio ACT (Acceptance and Commitment Therapy) in psicoterapia e lo Schema Therapy. 

La mia esperienza clinica è cominciata nei centri di salute mentale (ASL RM E) per proseguire in associazioni del privato sociale.

Esercito la libera professione a Roma, dove mi occupo di terapia individuale e di coppia.

Mi occupo principalmente di disturbi d'ansia, panico e agorafobia, fobie specifiche, ansia sociale, disturbi alimentari, depressione, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da accumulo, dipendenza affettiva.

Posso aiutarti se hai bisogno di un sostegno psicologico per disagio esistenziale, relazionale, lavorativo. Svolgo inoltre sedute singole di orientamento e Life coaching. 

Il mio approccio è strategico, diretto, informale e generalmente breve: orientato alla remissione dei sintomi e all'armonizzazione di ciò che li ha generati.

Lavoro con amore e passione. Amo aiutare le persone concretamente e supportarle per raggiungere il proprio benessere, i propri obiettivi e la propria libertà. 

Iscritta alla sezione A dell'Albo professionale dell'Ordine degli Psicologi- Psicoterapeuti del Lazio con il numero 18663.